Industria 4.0 e nuove opportunità per le imprese, se ne riparla alla Cciaa
Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete, questi gli argomenti trattati nel corso del seminario che si è tenuto presso la Camera di commercio di Crotone giovedì 21/09/2017, nell’ambito della terza edizione del progetto “Eccellenze in digitale”, progetto promosso dall’ente camerale in collaborazione con Google ed Unioncamere Nazionale.
“Il progetto Eccellenze in digitale rappresenta un’ulteriore opportunità garantita alle imprese del nostro territorio per proiettarsi nel futuro dell’economia mondiale – sono le parole del Presidente dell’Ente Alfio Pugliese – Promuovere le produzioni di eccellenza del territorio mediante i nuovi strumenti informatici è la chiave per vincere la sfida competitiva del terzo millennio e, pertanto, siamo certi che le aziende crotonesi comprenderanno l’importanza di aderire, peraltro gratuitamente, a tale iniziativa”.
I corsi formativi, tenuti dal tutor Margherita Bruno, specializzata in Web Marketing, scelta e formata da Google e Unioncamere, per proseguire il processo di digitalizzazione avviato nelle precedenti annualità, mirano a far conoscere alle nostre imprese, le migliori strategie per essere online.
Al termine di ciascun seminario, il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.
Il progetto “Eccellenze in Digitale 2017”, attivo presso la Camera di Commercio di Crotone a partire dal mese di giugno, si rivolge a tutte le imprese con sede legale nella provincia di Crotone, regolarmente iscritte al Registro dell’imprese.
È possibile aderire al progetto compilando il Form di registrazione agli eventi disponibile sul sito della Camera di Commercio di Crotone. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti. Il prossimo appuntamento previsto in calendario si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 10:00, presso la sala Pitagora della Camera di commercio di Crotone