Primi 100 giorni, il bilancio dell’amministrazione comunale di Botricello
Si svolgerà domenica 8 ottobre, alle 18,45, nella sala del Consiglio comunale di Botricello, l’assemblea pubblica sui primi 100 giorni dell’Amministrazione guidata dal sindaco Michelangelo Ciurleo. L’iniziativa era stata annunciata in fase elettorale, con l’impegno di informare i cittadini sulla situazione in cui si sarebbe trovato il Comune di Botricello e per rendere note le attività svolte nei primi mesi. Le relazioni sulle attività saranno illustrate dalla consigliera comunale Isabella Cisternino e dal vicesindaco Simone Puccio, mentre il sindaco Michelangelo Ciurleo chiuderà l’iniziativa.
“Abbiamo ereditato una condizione complessa e di abbandono – ha affermato Ciurleo – ma in poco tempo siamo riusciti a riorganizzare diversi servizi ed a fare ripartire la macchina amministrativa. Nel nostro programma elettorale avevamo evidenziato la necessità di intervenire con urgenza nei primi cento giorni di attività, e così è stato fatto”.
Il primo cittadino ha ricordato i temi proposti nel programma ed oggetto di interventi: “La stagione estiva già partita ci ha spinto ad attuare lavori di pulizia in tutto il paese, iniziando dalla spiaggia e dalla creazione dei servizi essenziali per i bagnanti. Particolare attenzione è stata rivolta alla viabilità – ha aggiunto Ciurleo – considerata la pessima condizione in cui si trovavano diverse strade del paese, affrontando anche alcuni problemi che si protraevano da anni e che siamo riusciti a risolvere grazie alla forza di volontà ed al sostegno di tante persone. Altro capitolo è stato quello relativo alle scuole, dal momento che bisognava garantire un inizio dell’anno scolastico in sicurezza e tranquillità, per questo abbiamo lavorato con caparbietà avviando il nuovo anno con scuole pulite e sicure, con interventi ancora in itinere per migliorare la condizione degli edifici”.
Si tratta, ha spiegato Ciurleo, di “alcuni degli interventi avviati, ma molto altro ancora è stato fatto grazie all’impegno di tutti gli amministratori di maggioranza, del personale dell’Ente e dei lavoratori in mobilità che hanno svolto un importante servizio. L’assemblea sui primi cento giorni – ha concluso Ciurleo - servirà per tracciare un quadro completo delle scelte portate avanti da questa maggioranza”.