Crotone. Fdi-An al fianco del Comitato 106: dossier inviato alla Segreteria nazionale
Il Circolo Cittadino “Pasquale Senatore” di Fratelli d’Italia-An condivide e plaude all’iniziativa del Comitato Crotone Nuova 106 nato da una idea di Marina Vincelli.
L’iniziativa volta a raccogliere il maggior numero di adesioni a sostegno del progetto della variante al megalotto 6 della statale, trova infatti in Fdi-An “un deciso sostenitore nella convinzione - affermano il Segretario Provinciale di Crotone Maria Adele Bottaro ed il Commissario del Circolo, Giovanni Iaconis - che il momento storico che vive Crotone e tutta la provincia sia il più oscuro nella storia moderna sotto il profilo delle carenze infrastrutturali”.
Con una S.S. 106 inadeguata, l’aeroporto chiuso, la stazione agonizzante ed il porto disastrato l’intero territorio patisce una situazione di isolamento che aggrava e danneggia ancor di più il già delicato e fragile tessuto economico imprenditoriale e turistico.
“Anni ed anni di politica miope, inadeguata ed incompetente – rimbrottano ancora Bottaro e Iaconis - hanno fatto sì che quella città che godeva di infrastrutture valide e funzionanti, con ricaduta positiva su ogni comparto economico e sociale, si trasformasse in una città isolata dal mondo”.
Fratelli d’Italia, allora, vuole chiamare la popolazione ad una presa di coscienza ed ad un impegno concreto al di là dei colori politici e nell’interesse e per il bene di Crotone.
“Solo uniti – affermano i due dirigenti - le battaglie potranno essere vinte a cominciare dalla battaglia per l’ammodernamento della S.S. 106 tramite un progetto che ha già avuto il riscontro positivo di alcune città della provincia e che prevede la messa in opera di una Superstrada extraurbana di 1^ categoria a quattro corsie che consentirebbe di arrivare a Catanzaro in poco più di mezz’ora con notevole miglioramento della sicurezza stradale a vantaggio di una popolazione di circa 500.000 abitanti”.
Il progetto dovrà essere realizzato dalla Regione Calabria e sin d’ora Bottaro e Iaconis annunciano il loro “pieno sostegno nella richiesta che sarà inoltrata al Presidente Oliverio”. Il Circolo di Crotone di Fratelli d’Italia, si dice infatti “conscio dell’importanza della problematica” ha già inoltrato un dossier sull’isolamento della città alla Segreteria del Partito “nella convinzione che a livello nazionale tale questione verrà attenzionata”.