14 treni tagliati sulla Jonica, scatta la protesta di Fratelli d’Italia

Crotone Infrastrutture

Conferenza-protesta alla stazione ferroviaria di Crotone, organizzata da Fratelli d’Italia, contro la continua riduzione dei treni da parte di Trenitalia. Nel mirino delle critiche la Giunta regionale che con la delibera 124 dell’8 Aprile ha previsto - dal 15 giugno - diversi tagli all’intero sistema del trasporto pubblico locale svolto da Trenitalia, con la soppressione di ben 14 treni proprio sulla linea Jonica.

In realtà, Fratelli d’Italia sottolinea che i fondi stanziati ad oggi, rispetto ai 30 milioni annunciati, sono solo 5 e di questi, nessun intervento è previsto per la tratta da Crotone a Sibari, territori ad alta vocazione turistica.

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per questa ragione ha organizzato un flashmob, con partenza dalle varie stazioni ferroviarie presenti proprio sulla tratta Sibari-Crotone, con possibilità di salita sull’unico treno regionale rimasto, dalle stazioni di Corigliano, Rossano, Mirto-Crosia, Calopezzati, Cariati, Crucoli, Cirò, Torre Melissa, Strongoli e Crotone.

Alla conferenza stampa a Crotone hanno preso parte, tra gli altri, il portavoce regionale del partito Gianfranco Turino, il dirigente nazionale Ernesto Rapani, il portavoce provinciale di Crotone, Maria Adele Bottaro, e il componente del Consiglio Nazionale di FdI, Ubaldo Prati.