Maiolo e Capparelli con Lucano: “sempre agito nell’interesse dei migranti”
“Noi crediamo nell'onestà assoluta di Domenico Lucano, sindaco di Riace. Sappiamo che ha agito sempre ed esclusivamente per l’interesse dei migranti e della sua comunità e mai per interesse personale”.
Questa è la ferma posizione avanzata da una variegata schiera politica, sull'innocenza di Lucano indagato per truffa e concussione riguardo al "modello Riace".
La delegazione che manifesterà a suo favore è composta da: Peppino Lavorato, Tiziana Barillà, Angelo Broccolo, Francesco Cirillo, Giovanni Maiolo, Peppe Marra, Mimmo Rizzuti, Francesco Saccomanno, Chiara Sasso, Maurizio Zavaglia.
“Domenico non è ricco e non si è arricchito ma ha costruito un modello di accoglienza e convivenza straordinario e non permetteremo che questo esempio venga distrutto – prosegue con convinzione la nota - per questo il 13 ottobre alle 17 ci ritroveremo a Riace in piazza municipio”.
“Invitiamo tutti coloro – conclude la fazione - che in questi giorni esprimono sostegno e vicinanza a Domenico e a Riace a esserci attivamente”.
Alla precedente nota, si aggiunge anche l'incoraggiamento del sindaco di Acquaformosa, Gennaro Capparelli, che “invita Mimmo Lucano a non mollare nel suo grande lavoro che ha dato lustro alla Calabria consacrandola come terra da emulare”.
“Le indagini in corso faranno piena luce su una situazione che, alla fine, non scalfirà l’immagine di Riace, modello di accoglienza e integrazione. Luogo di pace. Mimmo Lucano - conclude Capparelli - ha tutto il nostro sostegno vista la sua caratura morale. A lui il nostro abbraccio.”