Controlli: 13 persone denunciate dai Carabinieri nel cosentino

Cosenza Cronaca

Servizi di controllo del territorio effettuati dai carabinieri della compagnia di Rende hanno permesso, nelle ultime 48 ore, di denunciare 13 persone e segnalarne due quali assuntori di droga tra Rende, Montalto Uffugo, Acri, Bisignano, Rose e Torano Castello.

A Rende, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione, un 35enne reggino, residente a Cosenza, poiché fermato alla guida di un’auto rubata il giorno prima.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato denunciato un 24enne di Bisignano, poiché trovato in possesso di 60 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. Per il reato di evasione è stata, invece, denunciata una 35enne cosentina, notata nel comune di Rende, violando gli obblighi cui era sottoposta nel comune di Cosenza.

Denuncia per guida in stato di ebbrezza ad un 32enne cosentino, residente a Montalto Uffugo, L’uomo, fermato a Rende, è stato sottoposto ad accertamento etilometrico, e risultato con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. La patente è stata immediatamente ritirata. Deferito in stato di libertà, per di guida senza patente un 30enne di nazionalità rumena, residente nel comune di Cosenza.

Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza quale assuntore di sostanze stupefacenti: un 25enne cosentino, residente a Longobucco, sorpreso con 10 grammi di marijuana, a cui è stato ritirato il documento di guida.

A Montalto Uffugo, i Carabinieri, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale esplodente un 38enne. L’uomo è stato trovato in possesso di due petardi di fattura artigianale e, dopo una perquisizione domiciliare, di 10 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e tre coltelli a serramanico;

Ad Acri , i militari hanno deferito in stato di libertà per i reati di minaccia ed atti osceni: un 32enne trovato sul balcone della sua abitazione mentre lanciava oggetti in direzione dei passanti e dava luogo ad atti osceni sulla pubblica via.

Nel corso dei servizi, svolti con l’ausilio di militari della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri di Vibo Valentia e militari dell’Unità Cinofila, sono stati controllati 109 autoveicoli; identificate 157 persone; eseguite 15 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari ed elevate 10 sanzioni al Codice della Strada.