Rende: un arresto e 4 denunce durante i controlli
Nel corso del week-end i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno arrestato un 57enne cosentino su Ordine dell’Autorità Giudiziaria.
Il Tribunale di Cosenza ha deciso per l’uomo, accusato di tentato furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento di Piazza Martin Luther King (nella nottata del 21 ottobre scorso), gli arresti domiciliari; al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la propria abitazione.
I carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza: un 26enne cosentino, un 30enne di Locri, residente a Siderno ed un 22enne di Catanzaro residente a Pizzo Calabro. Gli automobilisti, fermati e controllati a Rende, dopo l’accertamento etilometrico, sono risultati avere un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti di guida sono state immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.
Infine, a Rose, i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà un 60enne cosentino per guida senza patente perché revocata.