Cittadinanza attiva, a Botricello iniziativa del Comune e del Lions club
Favorire ogni iniziativa per promuovere la partecipazione dei cittadini alle attività della pubblica amministrazione. Parte con questo principio il progetto che coinvolge il Comune di Botricello e il Lions Club di Cropani, Botricello, Sellia Marina, Medio Ionio. Domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 15,30 si svolgerà, infatti, la cerimonia per il progetto di Cittadinanza Attiva promosso dal Lions club ed a cui ha aderito il Comune di Botricello.
L’iniziativa si svolge in due momenti: l’affidamento del verde pubblico della rotatoria del sottopasso viario ai Lions e la scopertura della targa per la Cittadinanza attiva. Per quanto riguarda l’area verde, la stessa sarà dedicata a Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International, e sarà curata direttamente dall’associazione. Per la targa del progetto, la stessa sarà installata nel Palazzo comunale, all’ingresso della sala consiliare, come simbolo che possa favorire “l’iniziativa di singoli o privati nel perseguimento di finalità di interesse generale nel rispetto del principio di sussidiarietà orizzontale”.
Alla manifestazione parteciperà Ermanno Bocchini, Past direttore internazionale dei Lions e direttore scientifico del Centro internazionale di ricerca per la Cittadinanza attiva, quindi sono previsti gli interventi ed i saluti del sindaco di Botricello, Michelangelo Ciurleo; del vicesindaco Simone Puccio; del presidente del Lions club, Pietro Funaro; del responsabile del Service per i Lions, Gaetano Tre Re; del coordinatore distrettuale del Centro internazionale di ricerca per la Cittadinanza attiva umanitaria, Armando Alessi; del responsabile della Settima circoscrizione del Centro internazionale di ricerca per la Cittadinanza attiva umanitaria, Giuseppe Costanzo; del presidente della Zona 23, Giuseppe Barbuto; dell’immediato Past governatore, Renato Rivieccio.