Bus Fds danneggiati, azienda sospende le tratte. Vertice in prefettura e dietrofront
Episodi di intemperanza e, ancor più grave, di danneggiamenti avvenuti bordo degli autobus delle Ferrovie della Calabria: fatti ritenuti talmente gravi da portare l’azienda al punto addirittura di sospendere le corse nelle tratte interessate, ovvero quelle di San Procopio, Sinopoli e Sant’Eufemia.
Un grave disagio, dunque, che si verrebbe a creare per gli utenti dei bus e che hanno indotto il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, a convocare oggi una riunione per affrontare la problematica ed a cui hanno preso i vertici di FdC e anche una delegazione dei lavoratori.
Da tutte le parti è stata fatta presente la necessità di continuare a svolgere il servizio nei comuni interessati. Si tratta infatti di trasporto pubblico locale e come tale, è stato sottolineato, di un servizio essenziale che non può essere sospeso.
Per questo il prefetto ha garantito una particolare attenzione, soprattutto per le ricadute che l’eventuale blocco delle tratte potrebbe avere sulle locali comunità.
La riunione si è conclusa con l’impegno dei rappresentati di Ferrovie della Calabria di ripristinare già da domani il servizio di collegamento.