Trasporto pubblico. Inaugurato a Palmi nuovo terminal bus di FdC

Reggio Calabria Infrastrutture
Da sinistra: Ernesto Ferraro, Giuseppe Mattiani, Giuseppe Ranuccio.

Taglio del nastro, ieri mattina, per l’inaugurazione a Palmi delle nuove pensiline dei bus di Ferrovie della Calabria. La fermata dei pullman, situata all’ingresso della cittadina, rappresenta un punto nevralgico per i viaggiatori del territorio.

“Tutti i territori hanno necessità che il trasporto sia migliorato ed ottimizzato il più possibile” ha dichiarato l’Amministratore Unico di FdC Ernesto Ferraro, presente all’inaugurazione.

L’infrastruttura realizzata nelle vicinanze della stazione ferroviaria, zona strategica di Palmi nella cui area è prevista anche la realizzazione del nosocomio cittadino, rappresenta un intervento che fungerà da snodo fondamentale per i trasporti, in stretta connessione con il terminal bus di Gioia Tauro.

L’impianto contribuirà a decongestionare il traffico cittadino e dovrà consentire una maggiore fluidità nel trasporto di pendolari, come lavoratori e studenti quotidianamente in viaggio verso e da Palmi.

All’iniziativa hanno partecipato, oltre il personale dirigente ed operativo della società di FdC, il consigliere regionale Giuseppe Mattiani ed il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio. L’opera è stata realizzata grazie anche all’interesse della Regione.