Si allontana dalla casa di riposo e si perde nei boschi. Ritrovato anziano
Una storia a lieto fine ha visto protagonista un 73enne cosentino, che ieri mattina si era allontanato da una casa di riposo di Campana. Gli operatori della struttura, preoccupati, ieri pomeriggio hanno subito denunciato la scomparsa ai Cararabinieri della stazione locale.
Da subito sono scattate le ricerche, che hanno interessato sia il centro abitato del comune cosentino sia le zone boschive circostanti, a cui hanno preso parte i Carabinieri di altre Stazioni Carabinieri chiamate in rinforzo, con personale specializzato dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino e unità cinofile.
Le ricerche sono durate tutta la notte, in una corsa contro il tempo per cercare l’anziano che per l’intera giornata non aveva consumato pasti né assunto medicine, indossando abiti che non gli avrebbero consentito di sopportare le rigide temperature notturne.
Fortunatamente l’anziano è stato rintracciato questa mattina nei pressi di un bosco in località Araca a Umbriatico. I sanitari del 118 lo hanno subito soccorso e trasferito presso l’Ospedale civile di Crotone a causa del suo stato di disorientamento e disidratazione.