Calcio. L’Amantea si prepara allo scontro con lo Scalea
C’è voglia di riscatto in casa Amantea dopo l’incredibile e rocambolesca sconfitta della scorsa settimana. I ragazzi di mister Caruso saranno impegnati sul campo dello Scalea, avversario ostico e da non sottovalutare. I padroni di casa, attualmente a metà classifica con 10 punti, hanno fin qui raccolto tre vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio, realizzando e subendo 11 gol.
La squadra blucerchiata, che ha lasciato diversi punti per strada, in classifica si attesta a quota 7 con due vittorie, quattro sconfitte e un pareggio, con 7 gol fatti e 9 subiti. Da ciò si può capire che il match sarà molto equilibrato ed a fare la differenza saranno i dettagli. Un dettaglio può essere sicuramente la determinazione della squadra amanteana che ha voglia di rivalsa rispetto alle occasioni sciupate fin qui.
“Sarà una partita importante e complicata contro una squadra forte. – afferma mister Alfonso Caruso – Entrambi veniamo da due sconfitte e quindi anche dal punto di vista mentale sarà un po’ particolare. Ci teniamo a far bene in questo match che precede il nostro ritorno sul campo di Amantea il 5 novembre prossimo. Loro sappiamo che sono attrezzati per fare molto bene in questo campionato. Hanno giocatori importanti soprattutto nel reparto offensivo ma anche dietro possono contare su giocatori di livello. Noi da parte nostra faremo di tutto per cercare in trasferta di recuperare quei punti che stiamo lasciando in maniera veramente sciocca in casa. I ragazzi so che ci tengono e che faranno di tutto per fare una buona gara per mettere in difficoltà lo Scalea con le nostre armi che saranno comunque il sacrificio e la voglia di lottare".
"Deve scattare quella scintilla che ci permetta di migliorare dal punto di vista delle prestazioni e quindi di migliorare la classifica - procede la nota speranzosa del mister - sappiamo che sarà dura come ogni domenica ma sono convinto che, da come stanno lavorando, i ragazzi faranno tutto il possibile per fare risultato. Penso che potremo tornare a casa con un risultato positivo. Ci aspettiamo tutti quanti maggiore attenzione su tutte le situazioni che si verranno a creare in partita. Ci aspettiamo di vedere un squadra gagliarda in trasferta così come lo siamo stati a Luzzi e a Castrovillari e ci aspettiamo che comincino a venire fuori valori che ancora non sono venuti fuori".
"Ci aspettiamo - conclude la nota - che possano crescere le prestazioni dei singoli per far sì che Amantea possa esprimere appieno il suo potenziale”. Il match, con inizio alle 14.30, sarà diretto dal signor Graziano Loris (di Rossano) coadiuvato dagli assistenti Paradiso Antonio (di Lamezia Terme) e Greco Isabella (di Rossano).