Atleti crotonesi alla maratona di New York, l’orgoglio di Frisenda
“Le imprese sportive non sono fatte solo di risultati ma soprattutto di passione e sacrificio. Ecco perché la partecipazione dei nostri atleti crotonesi Danny Carvelli, Massimo Speziale ed Alfredo Argirò alla Maratona di New York, che si è svolta ieri, va oltre il risultato sportivo e si connota come la chiara fotografia di come lo sport deve essere inteso”.
Ad annunciarlo è l’assessore allo sport di Crotone Giuseppe Frisenda che continua affermando come “chi vive lo sport conosce ed apprezza quanti onorano ogni giorno con il proprio impegno i valori che lo sport esprime. Carvelli, Speziale ed Argirò, sono uomini di sport nel senso più nobile ed alto della parola, dimostrando che contano i tempi realizzati, il talento, le qualità individuali ma ancor di più lo spirito di sacrificio, la voglia di partecipazione, la ricerca del proprio limite”.
“Ed aggiungo, nel caso dei nostri portacolori, anche il senso di appartenenza, perché ci rende particolarmente orgogliosi, che tre crotonesi abbiano partecipato alla maratona più importante del mondo. A questi nostri atleti il ringraziamento per aver degnamente rappresentato Crotone in uno dei palcoscenici sportivi più importanti del mondo – ha concluso fiero l’assessore - per quanto hanno fatto nel corso delle rispettive carriere ma soprattutto per essere testimoni dei valori dello sport ed esempio per le giovani generazioni”.