Rossano, grande partecipazione al “Grestival”

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Grande partecipazione al “Grestival” con la vittoria finale dei ragazzi della Parrocchia dei Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano. Al secondo posto si è classificata la Parrocchia "Divin Cuore" di Mirto-Crosia, mentre al terzo posto si è piazzata la Parrocchia di "San Francesco di Assisi" di Mirto-Sorrento. Compito alquanto difficile per la qualificata giuria che ha dovuto, dopo le diverse esibizioni, stilare la graduatoria finale con l'annuncio dei primi tre classificati. Lo scopo dell’evento è stato finalizzato a dare spazio ai giovani che, attraverso il prezioso e fondamentale lavoro dei numerosi animatori, hanno rappresentato, dinanzi ad un numeroso pubblico seduto sulle gradinate del Palasport dei Padri Giuseppini allo Scalo di Rossano, le diverse coreografie portate in scena durante l’edizione 2017 di Estate Ragazzi.

Coreografie apprezzate, con lunghi applausi ed ampi consensi di critica, da quanti hanno preso parte all'evento in cui non sono mancati, tra l'altro, momenti di festa, di sano divertimento ed aggregazione fra tutti i partecipanti. Straordinaria, inoltre, la conduzione del bravo presentatore Fabio Bianchini (Oragiovane) che, grazie alla sua grande bravura e professionalità, ha regalato, nel corso della serata, delle vere perle di saggezza per quanto riguarda il ruolo di animatore del Grest. La serata, inoltre, è stata allietata dall'esibizione artistica delle bravissime allieve della Scuola di Danza di Ilaria Cava con sede in Corigliano.

Un plauso, in modo particolare, a don Domenico Simari, coordinatore della pastorale giovanile della Diocesi di Rossano-Cariati, che, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione dell’intero staff della consulta dell’Ufficio Sport e Tempo Libero, ha voluto promuovere la lodevole iniziativa nella Città del Codex. Congratulazioni, infine, ai vincitori ed ai vinti. Questi, nella scorsa estate, hanno vissuto una meravigliosa esperienza, attraverso il Grest, che ha visto il totale coinvolgimento di tanti giovani studenti dell’intero territorio diocesano. Don Domenico Simari, subito dopo la premiazione, ha voluto ringraziare, pubblicamente, i numerosi animatori per l’ottimo lavoro svolto ed ha rinnovato l’appuntamento alla prossima edizione 2018 di Estate Ragazzi.