Maltempo. Temporali in arrivo nel pomeriggio, per sabato è allerta in Calabria

Calabria Cronaca

Continuano le perturbazioni su gran parte del Sud Italia, con precipitazioni anche a carattere temporalesco, specialmente sull’area ionica. Ne dà annuncio la Protezione Civile sul bollettino di crititcità del rischio idrogeologico ed idraulico consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezioecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale di forte intensità, su Basilicata e Puglia, specialmente sui settori ionici. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

È allerta arancione oggi sulla Sicilia centrale ed orientale e sui bacini della Calabria sud-orientale; allerta gialla, invece, su Abruzzo, Basilicata, Puglia, bacini costieri della Campania e sul resto delle aree di Calabria e Sicilia.

Per la giornata di domani, allerta arancione sui bacini della Calabria di Sud-Est e sulla Puglia meridionale; allerta gialla, infine, su Sicilia, Calabria scentro-settentrionale, Basilicata ionica e sui bacini adriatici della Puglia.