Sicurezza scolastica, prove al comprensivo Amarelli
I plessi scolastici dell’istituto Comprensivo Amarelli rimarranno chiusi per effettuare delle prove strutturali necessarie alla partecipazione, da parte del Comune, all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione. È quanto prevede e spiega l’ordinanza ad hoc firmata oggi dal Sindaco Stefano Mascaro.
L’Amministrazione Comunale intende presentare una proposta progettuale di 3,2 milioni di euro per effettuare interventi di adeguamento e miglioramento sismico, adeguamento impiantistico, messa in sicurezza per l’ottenimento dell’agibilità, bonifica dell’amianto e di altri agenti nocivi, superamento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico, attrattività delle scuole intesa come ammodernamento degli spazi per la didattica e realizzazione di spazi funzionali per lo svolgimento di servizi accessori come la mensa, le aree verdi e infrastrutture per lo sport, promozione della scuola aperta al territorio e alla comunità.
Le prove strutturali propedeutiche alla partecipazione all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), partiranno giovedì 16 novembre nella scuola di Piragineti. La scuola dell’infanzia e primaria Porta di Ferro rimarrà chiusa da giovedì 16 a sabato 18. Lunedì 20 e martedì 21 sarà la volta della scuola dell’infanzia di Donnanna. Mercoledì 22 le prove saranno effettuate nella scuola dell’infanzia di Via Torino. Dopo le verifiche, le lezioni riprenderanno regolarmente.