Crotone-Genoa si giocherà allo “Scida”. Il sindaco firma l’autorizzazione
Crotone – Genoa si giocherà allo stadio “Ezio Scida”. E' stato il sindaco Ugo Pugliese, al termine di una lunga mattinata apertasi in Prefettura e conclusasi presso gli uffici comunali, a firmare l'autorizzazione alla società F.C. Crotone per autorizzare lo svolgimento dell'importante match di campionato.
Come è noto la Commissione Pubblici Spettacoli si doveva riunire per valutare alcune prescrizioni relative a lavori di completamento dello stadio, tra cui la copertura della Tribuna effettuata dalla società ed altri interventi a carico del Comune di Crotone. Riunione alla quale ha partecipato l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda. Nel corso dell'incontro sono emerse ulteriori problematiche relative sia all'installazione del nuovo tabellone luminoso che ad altri piccoli interventi che necessitano di ulteriori formalità di natura burocratica e tecnica.
A tale riguardo, per evitare il mancato svolgimento della partita nello stadio di casa, il sindaco, sentito il prefetto a cui il primo cittadino rivolge un particolare ringraziamento per la sensibilità istituzionale dimostrata, con grande senso di responsabilità nei confronti degli sportivi crotonesi e della cittadinanza tutta, ha firmato, ancora una volta, l'autorizzazione all'utilizzo da parte della società dello Stadio. Dunque i rossoblù crotonesi domenica giocheranno allo Scida contro i rossoblù genoani per una partita particolarmente attesa dagli sportivi crotonesi e calabresi che seguono il Crotone Calcio.
Nel corso dell'incontro che il sindaco Pugliese, con l'assessore Frisenda, ha avuto in Prefettura si è chiesto alla società di accelerare il percorso relativo al completamento delle formalità relative al tabellone luminoso al fine di consentire alla Commissione Pubblici Spettacoli di completare l'iter autorizzativo dello stadio.