Tagli all’edilizia scolastica: manifestazione domani a Vibo Valentia

Vibo Valentia Attualità
Liceo Vito Capialbi

Prevista per domani una manifestazione e uno sciopero da parte degli studenti vibonesi, contro l’alternanza scuola-lavoro ed i tagli sull’edilizia scolastica. La protesta sarà improntata principalmente contro le misure varate dal governo Gentiloni e contenute nella legge di bilancio per il mondo della scuola.

Gli studenti scenderanno in Piazza Martiri d’Ungheria a protestare per dire la loro, su un tema quantomai attuale. La manifestazione è stata fortemente voluta dagli alunni del Liceo Vito Capialbi che a larga maggioranza (oltre l’80%) hanno espresso tramite i social la necessità di manifestare per un cambiamento verso la vera buona scuola. Al liceo Vito Capialbi si è unito il Liceo scientifico G.Berto, l’istituto professionale per il Commercio e l istituto Tecnico commerciale G.Galilei.

"In occasione dello sciopero contro l'alternanza scuola/lavoro ed i tagli sull'edilizia scolastica,- è scritto in una nota - l'associazione "Valentia" ha indetto una mobilitazione proprio contro i vari aspetti negativi della Legge 107/2015, ribadendo la volontà di avere un miglior diritto allo studio e chiedendo alle istituzioni un intervento su tutte le problematiche che ancora interessano il mondo della scuola.

L'associazione Valentia continua a dimostrare la vicinanza alle problematiche degli studenti vibonesi, attraverso le varie iniziative sul territorio."

Giovedì prossimo, 23 novembre è prevista una manifestazione e uno sciopero da parte degli studenti vibonesi, contro l’alternanza scuola-lavoro ed i tagli sull’edilizia scolastica. La protesta sarà improntata principalmente contro le misure varate dal governo Gentiloni e contenute nella legge di bilancio per il mondo della scuola.

La protesta. Quindi saranno gli stessi studenti a protestare per dire la loro, su un tema quantomai attuale. La manifestazione è stata fortemente voluta dagli alunni del Liceo Vito Capialbi che a larga maggioranza (oltre l’80%) hanno espresso tramite i social la necessità di manifestare per un cambiamento verso la vera buona scuola. Al liceo Vito Capialbi si è unito il Liceo scientifico G.Berto, l’istituto professionale per il Commercio e l istituto Tecnico commerciale G.Galilei. La manifestazione avrà inizio in mattinata da Piazza Martiri d’Ungheria.