Violenza sulle donne. Fidapa e Rotary organizzano un dibattito

Reggio Calabria Attualità

La Fidapa sezione di Melito di Porto Salvo e il Rotary Club Reggio Calabria Est hanno organizzato nei giorni 24 e 25 novembre due giornate di riflessione e dibattito in occasione della "Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne".

Iniziativa patrocinata dal Comune di Melito di Porto salvo che vedrà la collaborazione del Circolo Culturale Meli e del Comitato per le Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

La serata del 24 si aprirà con i saluti della Presidente Fidapa sezione Melito di Porto Salvo Patrizia Bognoni e del Presidente del Rotary Club Reggio Calabria Est Alessia Logorelli, seguirà la proiezione di un cortometraggio "la donna che vestiva di rosso" a cura del Circolo Culturale Meli.

L' incontro si concluderà con gli interventi della Professoressa Liliosa Azara Docente di Storia Contemporanea Università Roma Tre e del Presidente del Comitato Pari Opportunità Antonietta Occhiuto.

Nella serata del 25 novembre, ci sarà la visione del film "Ti do i miei occhi" del famoso regista spagnolo Iciar Bollain a cui farà seguito un video-dibattito introdotto dalla Segretaria di sezione Fortunata Mandica, curato dalla giornalista reggina e famosa critica cinematografica Paola Abenavoli.