Servizi ad alto impatto nel cosentino, sventata una rapina
Continua il piano straordinario di controllo nel cosentino predisposto dal Questore Giancarlo Conticchio, con l’impiego di personale della Squadra Mobile, delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, della Stradale, oltre che di un’unità cinofila proveniente da Vibo Valentia.
I servizi cosiddetti ad “alto impatto” sono stati finalizzati a prevenire e contrastare i reati predatori e dare un immediato riscontro alle richieste di sicurezza della collettività.
Così, grazie alla collaborazione di un cittadino del capoluogo che, avendo notato quattro uomini armeggiare in modo ambiguo ha subito informato la polizia, gli agenti della Mobile e della Volanti ha intercettato i sospetti trovandoli in possesso di oggetti atti ad offendere e di un passamontagna. Dopo i controlli tutti e quattro sono stati denunciati in stato di libertà per tentata rapina.
Durante le attività, poi, altre due persone sono state denunciate con l’accusa di furto di energia elettrica.
In provincia, inoltre, gli agenti del Commissariato di Rossano, della Polizia Giudiziaria e della Volanti, hanno arrestato un 33enne anch’egli accusato di furto aggravato di energia.
Tra Rossano e Corigliano, invece, deferite due persone per detenzione di stupefacente e sequestrati tre grammi e mezzo di marijuana.