Roberto Olla ospite del Rotary Club
Roberto Olla, lo scrittore e giornalista tra i massimi studiosi di Shoah a livello internazionale, sarà a Cosenza martedì e mercoledì, ospite del Rotary Club Cosenza. Il primo appuntamento è in programma martedì 28, alle ore 20.15 presso l’Hotel Royal, con un incontro sul tema: “La radicalizzazione ideologica”, al quale parteciperà anche il Governatore del Distretto 2100 Rotary, Luciano Lucania.
Mercoledì 29 alle 9.30, presso la Casa della Musica, Olla incontrerà i ragazzi di alcune scuole cittadine, nell’ambito del progetto “Il Rotary per le Scuole”. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Cosenza e moderato dal giornalista Arcangelo Badolati, l’incontro sarà aperto dal Presidente del Rotary Club Cosenza, Roberto Barbarossa; seguiranno i saluti di Alessandra De Rosa, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza.
La Lectio Magistralis di Roberto Olla, sarà sui temi della Shoah, prendendo spunto dal suo ultimo libro ”La ragazza che sognava il cioccolato” che raccoglie la testimonianza diretta di Ida Marcheria, giovane sopravvissuta al lager di Auschwitz/Birkenau. Due momenti di riflessione ed approfondimento, su argomenti importanti e sempre di attualità, sui quali il Rotary Club Cosenza intende coinvolgere la cittadinanza.