La Questura di Vibo aderisce alla Maratona di Telethon

Vibo Valentia Attualità

La Questura di La Spezia, d’intesa con l’ufficio relazioni esterne e cerimoniale del Dipartimento della Pubblica sicurezza, con la Direzione centrale per gli affari generali della Polizia di Stato e con la Direzione centrale degli istituti d’istruzione, sta dando corso al progetto “2500 Miglia per Telethon – Andare lontano è possibile”.

Per questo motivo alle 9 di martedì 28 novembre, l’equipaggio della pattuglia itinerante, proveniente da Palermo, si recherà presso la filiale vibonese della Banca Nazionale del Lavoro unitamente al Questore Filippo Bonfiglio, al Vice Direttore della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia Andrea Ludovico e al Presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Giovanni Vattiata. Qui la delegazione, in rappresentanza di tutte le componenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, verserà simbolicamente il ricavato della raccolta a livello provinciale nelle mani del Direttore della filiale Nicola Rinaldi, alla presenza del referente Telethon Raffaele Marasco. Dopo di che, la pattuglia testimonial dell’iniziativa partirà da Vibo Valentia alla volta di Caserta, sede di arrivo della tappa successiva.

Il progetto, che interessa tutta la Penisola, ha preso l’avvio il 23 novembre con la partenza dalla Questura di La Spezia di un’autovettura della Polizia condotta dall’ideatore dell’iniziativa Ispettore Capo Tecnico Walter Di Camillo, che farà tappa presso Questure, Uffici ed Istituti d’Istruzione della Polizia di Stato per richiamare l’attenzione sulla necessità della raccolta di fondi per l’iniziativa.

L’iniziativa benefica, che vuole sottolineare l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti più deboli attraverso una raccolta di fondi da destinare alla ricerca medico-scientifica per la cura di bambini e giovani affetti da malattie generiche rare, viene attivamente sostenuta dalla nota Fondazione Telethon, protagonista da molti anni nello sforzo di recuperare risorse da mettere a disposizione della scienza.

Al termine della XV ed ultima tappa, prevista per il 14 dicembre in concomitanza con la XXVIII “Maratona Televisiva Telethon” che andrà in onda sulle reti Rai, si terrà la cerimonia finale nel corso della quale l’intera somma raccolta nel corso della campagna di sensibilizzazione sarà effettivamente ed ufficialmente consegnata al referente nazionale della Fondazione Telethon.