Nando Amoruso celebra il funerale della 106. Protesta lungo l’arteria
Ha attraversato la statale 106 da Cirò Marina a Crotone con un corteo funebre. Così Nando Amoruso ha celebrato il funerale del territorio crotonese che sta vivendo un momento di isolamento infrastrutturale. La manifestazione ha visto la presenza del Comitato Crotone deve volare, il Movimento a difesa dei diritti dei cittadini, la Dante Alighieri, il Gruppo Archeologico Krotoniate e l’associazione di volontariato “Croce della Liberta”.
Una volta terminata la manifestazione, Amoruso ha dato vita a una singolare protesta si è fatto rinchiudere in una gabbia dove, ha chiesto ai movimenti e alle associazioni di fare fronte comune nella battaglia e in attesa di risposte da parte delle istituzioni, da cui attende azioni concrete per risolvere la questione delle infrastrutture.
"Resterò qui - ha detto Amoruso - in attesa che arrivino tutti i 27 sindaci del crotonese perché firmino il progetto già approvato dai loro Comuni 12 anni fa, al fine di sollecitare l'ammodernamento della statale 106 nel tratto crotonese che è da tempo fermo".