Controlli nel crotonese, due arresti e sei denunce
È di due arresti e sei denunce il bilancio delle attività di controllo portate avanti dai carabinieri del comando provinciale di Crotone. Così i militari di Mesoraca hanno eseguito un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro nei confronti di un uomo di 52 anni condannato a quattro mesi di reclusione per il reato di furto aggravato.
Anche i militari di Petilia Policastro hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Torino, arrestando un operaio di 39 anni, condannato per ricettazione in concorso, fatto commesso nel 2014.
A Cirò Marina, poi, denunciate tre persone per guida in stato di ebbrezza e per droga. Durante un controllo dei carabinieri della radiomobile locale, due ragazzi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale a Strongoli e a seguito degli accertamenti eseguiti nell’ospedale di Crotone, sono risultati entrambi sotto l’effetto di droga e, uno di loro, anche con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. La stessa denuncia è stata eseguita nei confronti di un bracciante agricolo di 40 anni sorpreso al volante della sua autovettura con un tasso alcolico anch'esso superiore ai limiti. Tutte le patenti di guida sono state ritirate.
Sempre a Cirò Marina denunciate altre due persone per detenzione illegale di armi. I militari dell’Aliquota Radiomobile, durante un controllo, gli hanno trovato due coltelli addosso.
Sempre una denuncia, infine, a Crotone, dove i militari hanno scoperto la violazione della sorveglianza speciale da parte di un uomo di 41 anni.