Controlli dei carabinieri: 4 arresti nel crotonese
I carabinieri di Crotone hanno eseguito un provvedimento di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, a carico di M.C., 71enne, operaio. L’uomo deve scontare una pena per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, commesso a Crotone nel dicembre 2009. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cirò Marina hanno arrestato un operaio 58enne, responsabile di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. I militari, intervenuti presso l’abitazione di una donna in seguito a segnalazione di maltrattamenti in famiglia ad opera del marito, sono stati minacciati ed aggrediti dall’uomo con un utensile da lavoro. Conseguentemente, è stato immobilizzato e tratto in arresto.
I carabinieri delle Stazioni di Mesoraca e Petilia Policastro, unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nell’ambito delle rispettive giurisdizioni di propria competenza. L’attività ha consentito di arrestare un 17enne, il quale, in seguito a perquisizione eseguita dai militari presso il suo domicilio e garage, è stato trovato in possesso di quattro piantine di cannabis essiccate, cinque bicchieri contenenti la medesima coltivazione, una pianta di cannabis essiccata dell’altezza di 40 centimetri, 52 dosi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale di confezionamento, un’arma clandestina di tipo artigianale ed un proiettile cal. 38, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato tradotto presso il centro di accoglienza minori di Catanzaro.
Tratto in arresto e tradotto presso il proprio domicilio un 38enne, residente a Petilia Policastro, in seguito all’aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora convertita in custodia cautelare domiciliare.