Emessi due Daspo nel Catanzarese: il primo ad un tifoso, l’altro ad un Ds
Il Questore di Catanzaro Amalia di Ruocco, durante due partite di calcio del Campionato Dilettanti 3^ categoria disputate una il 19 e l'altra il 26 novembre scorso, ha emesso altrettanti Daspo.
Il primo episodio ha riguardato il campo sportivo di Decollatura, nello specifico la disputa tra le squadre dilettantistiche di Audace Decollatura e Filadelfia calcio: G.A. 29enne, pregiudicato per detenzione illegale di armi e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ha minacciato un giocatore della squadra avversaria. I Carabinieri sono di conseguenza intervenuti prontamente per denunciarlo all’Autorità Giudiziaria.
Sempre i militari, ma questa volta presso lo stadio di Gimigliano, sono intervenuti durante l’incontro tra squadra du casa e la Nuova Francia, poiché dopo l’espulsione di un giocatore si sarebbero creati disordini sugli spalti. Inoltre un giocatore della formazione ospite è stato ritrovato negli spogliatoi con delle ferite sul volto.
Il responsabile dell’aggressione è stato identificato in un componente della dirigenza della squadra ospitante: A.A. di 49 anni. La partita si è conclusa regolarmente.