Lite finisce a coltellate, feriti due giovani fidanzati: quattro fermi per tentato omicidio
La sera prima una lite scoppiata per motivi banali all’interno di un bar, a Villa San Giovanni, ed il giorno dopo in quattro che si sarebbero presentati a casa del “contendente”, a Gallico, per chiarire la vicenda.
Un incontro che però sarebbe degenerato in un litigio: è in quel momento che uno del gruppo avrebbe afferrato un coltello da cucina e inferto dei colpi, ferendolo gravemente, all’avversario - un 24enne di Reggio Calabria - mentre questi era trattenuto dagli altri tre.
Nella baraonda è stata attinta anche la fidanzata del giovane, di 21 anni; entrambi sono stati raggiunti in parti vitali del corpo.
Questa la ricostruzione effettuata dagli uomini dalla sezione omicidi della Squadra Mobile del capoluogo che ha indagato sull’accaduto dopo che, la sera prima, i colleghi erano intervenuti nel bar di Villa allertati da una chiamata al 113 che denunciava un’aggressione.
Successivamente la mobile e gli agenti dei commissariati di Taurianova e Cittanova hanno rintracciato e arrestato - a Taurianova - i quattro presunti aggressori; si tratta di Gianluca Lanciotto, di 30 anni, che si ritiene sia colui che ha accoltellato le due vittime; sua madre, Elvira Antonelli, di 52 anni; Hazma Soudassi e Domenico Fava, entrambi di 20 anni.
Per tutti si sono spalancate per ora le porte delle Case Cicondariali di Arghillà e San Pietro.