Abusivismo e contraffazione: plauso dell’Ente camerale crotonese ai vigili urbani
“Esprimiamo il nostro plauso al Comandante dei Vigili urbani di Crotone Francesco Iorno ed alla sua squadra per le intense attività svolte per contrastare l’abusivismo e la contraffazione” sono le parole del Presidente dell’Ente camerale crotonese Alfio Pugliese.
“La Camera di commercio di Crotone ritiene prioritario che le aziende operanti nel rispetto della legge siano tutelate dai danni provocati dalla concorrenza sleale – prosegue Pugliese – Le conseguenze di chi opera in un regime di illegalità gravano sulle imprese, sui consumatori e sull’erario. Infatti la vendita di prodotti di qualità scadente mette a serio rischio la salute degli acquirenti e causa ingenti evasioni delle imposte.
La Camera di commercio di Crotone porta avanti numerose attività di regolazione del mercato e, in collaborazione con le associazioni di categoria, promuove iniziative di contrasto all’illegalità e, nello specifico, della contraffazione. Riteniamo, quindi, fondamentale il lavoro di squadra condotto in collaborazione con le altre istituzioni e con le Forze dell’Ordine al fine di contrastare ogni attività che possa ledere alle imprese sane ed al consumatore”.
“Per tale motivo, a nome di tutta la collettività – conclude il Presidente della Camera di commercio – esprimiamo le nostre congratulazioni ai vigili urbani di Crotone, nella persona del Comandante Iorno, che con serietà, professionalità e abnegazione, stanno portando avanti azioni quotidiane contro l’illegalità”.