Rocambolesca fuga con la cocaina: inseguito e arrestato
Si è conclusa in manette la rocambolesca fuga di un 31enne di Siderno, Giuseppe Fragomeni, domiciliato a Montepaone, e arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri.
Nella serata di venerdì scorso, una pattuglia dell’Arma di Davoli e Soverato ha intimato l'alt all’uomo, mentre questi viaggiava all’altezza di Montepaone a bordo della sua auto. L’automobilista, dopo aver finto di fermarsi, ha però accelerato improvvisamente fuggendo sulla provinciale 124.
Giunto all’altezza di Soverato, ha così imboccato il lungomare contromano e dopo aver lanciato dal finestrino quattro involucri con dentro oltre 100 grammi di cocaina - che sono stati recuperati da un’altra pattuglia - ha proseguito la sua corsa per le vie cittadine.
L’inseguimento è durato per circa 7 km fino a quando il 31enne è stato bloccato in Via Amirante, nei pressi dell’ufficio postale, e dunque arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Perquisito insieme al veicolo è stato anche trovato con 515 euro, che gli inquirenti ritengono possa essere il provento dello spaccio, oltre che con un telefono cellulare e un’altra sim card.
La droga, dopo il campionamento, sarà inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (Lass) di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi. Il Gip di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo i domiciliari.