Vvf sul piede di guerra: tagli alla mensa, "non si risparmi sulla nostra pelle”
La segreteria regionale Conapo, proclama lo stato di agitazione sindacale a causa dello smantellamento del servizio mensa per il triennio 2018/2020 che, come danno sapere dalla sigla che rappresenta i Vigili del fuoco "è un diritto da sempre riconosciuto alla categoria”.
“Il risparmio è apprezzabile – affermano dal sindacato – anche attraverso l’uso del buono pasto o del catering veicolato purché non ci siano ripercussioni sulla qualità lavorativa del personale già carico di lavoro".
"Il servizio mensa - aggiungono - è l’ennesima dimostrazione di come l’Attuale dirigenza del corpo nazionale sia orientata a perseguire obiettivi di bilancio e non di tutela dei vigili che per i ritmi lavorativi cui sono continuamente sottoposti, avrebbero bisogno di un apporto calorico proporzionato attraverso il rispetto di tabelle dietetiche previste dal Ministero dell’Interno.
In conclusione la Sigla attende da parte degli enti preposti un intervento immediato altrimenti verrà proclamato lo sciopero di tutti i vigili calabresi.