Rossano, smentite da sopralluoghi le accuse contro il canile comunale
Sul canile comunale di Rossano non sono state rivelate criticità per il benessere degli animali ospiti nella struttura. È quanto emerso dai due sopralluoghi ad hoc effettuati questa mattina dai responsabili delle organizzazione di protezione animali Oipa e ed Enpa (Servizio Guardie Zoofile Nucleo Territoriale Provincia di Cosenza).
A darne notizia è lo stesso Sindaco Stefano Mascaro cogliendo l’occasione per far sapere che l’Amministrazione tutelerà l’immagine dell’ente e della città nelle sedi opportune rispetto alle notizie diffamatorie che da giorni si stanno diffondendo sui media.
Durante il sopralluogo nella struttura in contrada Foresta, richiesto nei giorni scorsi direttamente dalla direttrice sanitaria del rifugio Jole De Falco, sono state fatte ispezioni su luoghi e cose, rilievi fotografici e descrittivi.
Sono stati minuziosamente controllati box e animali ed al termine delle operazioni è stato rilasciato un verbale nel quale si attesta che non sussistono anomalie o criticità.
L’Amministrazione invita ora tutti a recarsi personalmente presso la struttura per accertarsi direttamente della reale situazione di normalità in cui si trovano gli animali ospiti, “a differenza delle numerose falsità irresponsabilmente diffuse nei giorni scorsi” chiosano dall’Ente.