Calcio, Serie Bwin. La storia della Reggina ripercorsa attraverso i ricordi del Presidente Foti

Reggio Calabria Sport
Foto: Reggina Calcio

Prende il via la seconda serie di incontri di “Impara, gioca, crea”, il progetto scolastico della Reggina Calcio che coinvolge le scuole medie della città. Il Presidente Foti già nel mese di novembre aveva incontrato oltre quattromila studenti raccontando la storia della Reggina attraverso i suoi rappresentati in un video “amaranto story” che ha coinvolto e appassionato tutti i ragazzi. Dopo l’apertura del Presidente adesso tocca al medico della Reggina conquistare gli studenti.

Il Dottor Liuzzo, medico del settore giovanile, ha incontrato questa mattina i “nati amaranto” dell’Istituto “Ibico”. “Oggi non vi parlerò di Reggina- ha esordito il Dott.Liuzzo- ma di Casa S.Agata, di tutto quello che ruota attorno a questa magica realtà.” Dal valore dello staff medico alla qualità della mensa, dalla piramide alimentare mediterranea alla foresteria del centro sportivo, dagli infortuni più frequenti dei calciatori all’importanza del mangiare sano, Liuzzo ha affrontato a 360° il mondo del settore giovanile amaranto, analizzando gli aspetti più importanti in ambito medico-sportivo.

“L’esercizio fisico e l’attività sportiva sono fondamentali per favorire il pieno sviluppo dell’organismo e per mantenere uno stato di salute ottimale. L’alimentazione-precisa il dottore- ha un ruolo importantissimo nello sport. Non esistono alimenti miracolosi in grado da soli di migliorare le prestazioni sportive, una corretta alimentazione insieme ad un allenamento adeguato, rappresenta il modo migliore per avere il massimo rendimento.” Il viaggio “Impara, Gioca, Crea” prosegue per l’intera stagione con una serie di incontri didattici con calciatori e professionisti dell’universo amaranto. Ad Aprile inizierà il Torneo “Amaranto si gioca” e contestualmente verrà lanciato il concorso “Cambia volto al tuo cortile!”.