Al liceo scientifico di Vibo il Primo Festival della Scienza

Vibo Valentia Attualità

Un incontro quello promosso il 19 gennaio alle 15 presso il Liceo scientifico di Vibo Valentia per presentare il progetto del primo Festival della Scienza da tenersi nella seconda decade del mese di Maggio nei locali dello stesso istituto.

L'obiettivo dell'evento – spiegano dal liceo - è quello di favorire, sostenere e promuovere la cultura e le attività scientifiche attraverso la collaborazione sinergica con le scuole della città e dell’intero territorio regionale, con gli imprenditori, con il mondo universitario e della ricerca, con gli Enti locali e con le Associazioni.

“Nell'ottica dello spirito collaborativo – viene ribadito dalla scuola - riteniamo che l'evento debba essere condiviso e partecipato da tutte le scuole della Città, della provincia e della regione, dagli imprenditori, dagli enti e dalle associazioni”.

Ai partecipanti si propone la realizzazione di un lavoro o di un percorso laboratoriale da esporre e da commentare durante l'evento nello stand loro assegnato.

Ogni laboratorio sarà progettato per offrire un'opportunità creativa agli studenti e un’occasione di approfondimento di tematiche scientifiche legate ai tema del Festival.