Controlli nella Locride, due arresti e denunce. Ritrovate annche 600 cartucce

Reggio Calabria Cronaca

Un altro fine settimana impegnativo, quello appena trascorso, per i Carabinieri del Gruppo di Locri che insieme ai colleghi dei Cacciatori di Calabria hanno svolto un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati.

In quest’’ambito è stato così arrestato Lorenzo Bruzzese, 49enne pregiudicato di Marina di Gioiosa Jonica, in ottemperanza di ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo scontare ancora tre anni e otto mesi di reclusione per produzione e traffico di stupefacenti.

In arresto anche un minorenne, W.M., accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, dopo esser stato sorpreso per le vie cittadine con addosso mezzo chilo di marijuana che nascondeva nel giubbotto.

Denunciato poi un 46enne, M.G., di Grotteria, per resistenza a un pubblico ufficiale. I Carabinieri intervenuti a seguito di una lite familiare tra l’uomo e la madre, nel cercare di calmarlo, sono stati aggrediti.

Un’altra denuncia è scattato per un 57enne, B.P., di Siderno: l’accusa è di abusivismo edilizio, avrebbe infatti realizzato una costruzione in cemento senza autorizzazione.

Infine, nella campagna di Piano dei Corni di Ciminà i militari di Sant’Ilario dello Jonio e i Cacciatori di Calabria, hanno trovato all’interno di bidoncino oltre 600 cartucce di vario calibro in ottimo stato di conservazione.