Giovane francese scomparso, proseguono ricerche nel Cosentino
Sono ancora in corso le ricerche del turista francese, Lucas Yves Dominique Balmont, 23 anni, scomparso a Fiumefreddo Bruzio dallo scorso 14 gennaio.
Nei giorni scorsi era stato anche trovato un furgoncino che il giovane utilizzava nelle sue trasferte calabrese, mentre ieri è stato ritrovato il cane del giovane, a circa 3 km dal cimitero di Fiumefreddo Bruzio.
Il ragazzo sarebbe rimasto in Calabria dopo le vacanze estive e non è chiaro perché si trovasse proprio nella zona di Fiumefreddo, dal momento che i genitori hanno una casa a Borgia. Le ricerche sono scattate a seguito della denuncia dei genitori che abitano in Francia e che non avevano più avuto notizie del figlio.
Questa mattina intanto si è svolto un incontro in Prefettura a Cosenza alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, la protezione civile, i vigili del fuoco e il Soccorso alpino, che si stanno occupando delle ricerche anche grazie ad alcuni cani molecolari.
"Le ricerche sono in corso, continueranno e saranno anche ampliate - ha detto il prefetto, Gianfranco Tomao - e niente resterà intentato". La zona è impervia e piena di burroni.
Il giovane è nato ad Annency il 5 settembre del 1994 ed è residente a Chemin Des Merles Broise, Rumilly. È alto 1,78, ha carnagione chiara, capelli e occhi scuri. Porta un orecchino al lobo dell'orecchio sinistro. Non soffre di patologie particolari.