Rapina un uomo sull’autobus, fermato dalla Polizia

Catanzaro Cronaca

La polizia di Catanzaro ha arrestato K.A senegalese di 23 anni, per il reato di rapina ai danni di un cittadino ucraino. La vittima si trovava a bordo di un autobus quando è stato avvicinato, aggredito e derubato del cellulare dal senegalese che e poi scappato alla fermata nei pressi della Stazione Ferroviaria di Catanzaro Lido.

Dopo aver chiesto l’intervento della Polizia, una pattuglia della Squadra Volante, in circa un’ora, ha individuato ed arrestato il malvivente nell’area adibita a deposito della Stazione Ferroviaria, dove tra diversi extracomunitari, hanno notato lo straniero rispondente alla descrizione.

Sottoposto a perquisizione personale, nel suo borsello è stato trovato il cellulare che aveva appena rubato e, non fornendo valide giustificazioni circa il suo possesso, è stato condotto presso gli Uffici della Questura.

Successivamente, la vittima della rapina, alla quale per le lesioni subite è stata diagnosticata dal pronto soccorso una prognosi di dieci giorni, ha riconosciuto il cellulare che, quindi, gli è stato restituito

Il giovane è stato condotto, su disposizioni del P.M. di turno, nella Camera di Sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.