Lamezia: la caserma “Carmine Calò” ha aperto le sue porte all’AVIS

Catanzaro Salute

Ieri la caserma “Carmine Calò”, sede del 2° reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio” ha aperto le sue porte all’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) per realizzare una raccolta di sangue all’interno di un’autoemoteca messa a disposizione dall’Avis Provinciale di Catanzaro.

L’iniziativa, in virtù del protocollo d’intesa tra Ministero Difesa- Sanità con l’AVIS regionale per la Calabria, è stata promossa dal distretto di Sant’Eufemia trovando piena disponibilità del Comandante di Reggimento, Tenente Colonnello Maurizio SABBI, e dei numerosi lametini presenti in caserma.

Il Presidente della sede di Sant’Eufemia, Carmelo Morgante, ha espresso sentimenti di riconoscenza per la riuscita dell’iniziativa, frutto di una solidale e significativa adesione di quei donatori in mimetica che ogni giorno operano per garantire la sicurezza sul territorio nazionale ed internazionale.

L'attività si inserisce nell'ambito di una collaborazione che da tempo coinvolge il 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio” e l’AVIS, configurandosi pertanto come l’ennesima occasione di rafforzare il già solido legame che unisce i “baschi azzurri” alla comunità lametina.