Incidente mortale sull’autostrada A2, due morti
Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione nord (al km 9,000) tra gli svincoli di Pontecagnano nord e S. Mango Piemonte.
Nel tratto interessato il traffico è provvisoriamente bloccato. I mezzi in direzione Salerno sono deviati allo svincolo di Pontecagnano nord (al km 12,600) con proseguimento lungo la tangenziale e rientro in A2 a quello di Salerno Fratte) al km 2,000).
Sul posto sono presenti gli uomini dell`Anas, della Polizia stradale e dei vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione.
- 10:29 | È stato riaperto intorno alle 10 il tratto lungo autostradale tra gli svincoli di Pontecagnano nord e San Mango Piemonte a Salerno.
AUTO CONTROMANO, SCHIANTO DEVASTANTE
11:10 | Da quanto appreso l’incedente sarebbe avvenuto a causa di un’auto che avrebbe imboccato contromano il tratto interessato dell’autostrada.
A perdere la vita due persone del Salernitano, un 25enne di Calvanico, Francesco Merola, ed un 68enne, Carmine Moretta, di Battipaglia.
Lo scontro, frontale, è avvenuto dieci minuti prima delle sette di stamani. Il giovane, come dicevamo, avrebbe preso la corsia nord in controsenso e dopo alcuni metri sarebbe andato ad impattare contro la vettura del 68enne: un impatto, tra una Audi A3 e una Lancia Y, che è stato devastante.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito: una volta sul posto, i sanitari del 118, però, non hanno potuto far altro che accertare il decesso delle due vittime.