Turismo, la Città metropolitana alla Bit di Milano
La Città Metropolitana di Reggio Calabria parteciperà alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano dall’11 al 13 febbraio. Si tratta di un’importante partecipazione che porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, e che diverrà vetrina internazionale sui tesori del nostro ricco territorio.
Il patrimonio archeologico e paesaggistico, le peculiarità enogastronomiche, entreranno all’interno di un circuito virtuoso che li porterà all’attenzione di turisti ed operatori del settore provenienti da tutto il mondo. La Città Metropolitana di Reggio Calabria sarà presente a Milano all’interno dello stand che sarà allestito dalla Regione Calabria.
Sono svariate le aree tematiche della Bit2018 oggetto di interesse da parte dell’Amministrazione Falcomatà, che mira a consacrare l’area metropolitana quale meta di turismo internazionale, puntando con decisione sulla valorizzazione dei numerosi siti archeologici e del patrimonio culturale, sulla varietà dei percorsi enogastronomici e sul turismo naturalistico. A tal fine è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente un avviso rivolto agli operatori del settore alberghiero ed extra-alberghiero che volessero promuovere la propria offerta turistica attraverso lo spazio riservato alla Città Metropolitana alla Bit.