Mezzogiorno e autonomie locali, un convegno al liceo classico di Cosenza
In vista del convegno che si svolgerà domani alle ore 16.30, presso l'Auditorium “A. Guarasci” del Liceo Classico "B. Telesio" di Cosenza stanno arrivando numerose adesioni al gruppo provinciale del Pd provinciale. L’incontro verterà sul tema: "Mezzogiorno ed autonomie locali per il rilancio dell'Italia", un argomento di grande attualità che vuole porre al centro del dibattito politico la necessità di ripartire dal Sud e dagli enti locali per rimettere in moto l’economia del Paese.
“Un tema affrontato e rilanciato più volte e che ha sempre trovato un muro da parte di un Governo nazionale leghista ed antimeridionalista – si legge in una nota stampa della Provincia - che ha spesso considerato le regioni del Sud e la Calabria terre di rapina, a cui sottrarre risorse ed investimenti per trasferirli altrove. Fondi Fas, infrastrutture materiali ed immateriali, Risorse Europee, Dissesto idrogeologico, Sanità, nuove povertà e quant’altro saranno i temi al centro del dibattito”.
I lavori del convegno a cui è prevista la partecipazione di sindaci, amministratori locali, consiglieri ed assessori provinciali, consiglieri regionali, parlamentari, militanti e iscritti al Pd provenienti da tutti i comuni della provincia di Cosenza, saranno introdotti dal Capogruppo del Pd alla Provincia Ernesto Magorno.
Seguiranno gli interventi del Vice Presidente Mimmo Bevacqua e del Coordinatore Provinciale Bruno Villella. Concluderà i lavori il Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio.