Secondo appuntamento per Autori in Comune
Continuano gli appuntamenti con Autori in Comune, il progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Culturale MediterrArte, che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori nel panorama letterario.
All'interno del primo filone narrativo "Il romanzo di formazione" sabato 10 febbraio alle 11, presso la Biblioteca Comunale “Lucifero” di Crotone, Vincenza Cavallaro avvocato alla sua prima esperienza di scrittrice presenterà “Maria è un nome da donna” Luigi Pellegrini Editore agli studenti del Donegani. Nella stessa giornata alle 18, presso il Museo Giardini di Pitagora, la scrittrice incontrerà il pubblico in un incontro moderato da Giovanna Ripolo e Giusy Regalino.
Il suo libro, nella forma del diario e quindi del linguaggio diretto in prima persona, racconta la crescita di una giovane, che dalla fase della purezza delle ideologie adolescenziali arriva fino all'età matura, ove conquista sicurezza e disincanto. Sofia, nonostante la sua testardaggine a rimanere immutabile, come ogni individuo al mondo, diventa una tela bianca su cui la vita imprime i suoi colori più accesi e vivi.