Akc al Campionato Juniores e Assolute: vinti un oro due argenti e quattro bronzi
Un nutrito numero di atleti provenienti da tutta la regione era presente domenica scorsa alla competizione per le qualificazioni del Campionato Italiano Juniores e Assoluto di Karate.
Presente anche al palazzetto dello sport Marco Giuliani di San Pietro a Maida l’Asd Accademia Karate Crotone diretta dal M° Enzo Migliarese che si è confrontata nelle due specialità Kumite (combattimento libero) e Kata (Esecuzione Tecnico-Artistica) per conquistare un posto sul podio ed un pass per le finali nazionali.
L’Accademia Karate Crotone con il team Agonistico, guidato dal M° Rosario Stefanizzi ha preso parte alla gara riscuotendo un buon successo già all’apertura delle fasi regionali del Campionato Italiano Assoluto di Kata dove Emanuel Lo Iacono e Francesco Cesario, aggiudicandosi rispettivamente un Argento ed un Bronzo, han fatto sì che l’Akc dicesse ancora la sua come società nella specialità Kata assoluti.
A seguire nelle selezioni del kumite dei Juniores, dopo una serie incontri, si è messo in mostra Simone Sicilia che porta a casa un Argento nei -50 kg. Subito dopo è seguita una altra bella medaglia di Bronzo di Francesco Sorrentino nei -61 kg. Escalation di Pasquale Gaetano nei -68kg, dove, dopo una serie di intensi ed appassionati incontri, conquista la medaglia d’Oro ed il podio più alto mentre Francesco Maria Manuello, impegnato nella categoria +76kg, è giunto ad un pur onorevole 5° posto.
Nella Classe Assoluta di kumite, ancora un Argento per Francesco Cesario nei -67kg mentre, nei kg -75, Fabio Greco porta a casa un’altra medaglia d’ Argento con la quale ha chiuso il bilancio di medaglie di questa trasferta e messa al sicuro la sua partecipazione, ormai ultra decennale, alla finale nazionale.