Ordigno bellico a Reggio: domani l’evacuazione e il disinnesco
Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha emanato urgente ordinanza di evacuazione della frazione di Archi nei pressi del torrente Scaccioti di Reggio Calabria, per il rinvenimento di un ordigno bellico in località Via Vecchia Stazione di Villa San Giovanni.
La disinnescazione sarà effettuata il 18 febbraio dal Genio Militare a partire dalle 9.00 e fino alle 13.00. Si raccomanda quindi il divieto di transito a persone e mezzi, nell'area individuata per far brillare l’ordigno, la sospensione di tutte le attività pubbliche e private e la prescrizione, per gli edifici ricadenti nell'area avente raggio di 100 metri dal punto di posizionamento della bomba, di tenere i vetri delle finestre aperti.
Si comunica inoltre che tutte le persone eventualmente interessate allo sgombero, che non sono nelle condizioni di provvedere direttamente a quanto sopra disposto, potranno recarsi, anche servendosi di mezzi pubblici messi a disposizione dall'Atam, presso il centro di raccolta già istituito nel territorio del Comune di Villa San Giovanni presso l’Istituto Alberghiero di via De Gasperi, nelle ore di sosta, troveranno assistenza e cura dagli organi competenti.