Un logo grafico per l’Assessorato alla cultura: premio va a Denise Melfi
È andato a Denise Melfi il primo premio del concorso “Un logo per l’Assessorato alla Cultura della Città di Catanzaro”, indetto dal Comune.
La Giuria, composta da rappresentanti dell’Assessorato, guidati dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura Ivan Cardamone, e dell’Accademia, coordinati dal prof Bruno La Vergata, si è riunita stamane nella sede dell’Istituzione di Alta Formazione Artistica di Via Tommaso Campanella, nel capoluogo, e, dopo un attento esame degli elaborati presentati, durato poco meno di due ore, ha sciolto ogni riserva e individuato la vincitrice.
Questo concorso di idee era stato bandito nei mesi scorsi dall’Assessorato alla Cultura, riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, per la realizzazione grafica di un logo da utilizzare nell’ambito delle proprie iniziative con chiari requisiti: facile riproducibilità, anche in piccoli formati, la chiara leggibilità e l’immediata associabilità tra forme del logo e competenze dell’Assessorato.
Conclusa la riunione per l’assegnazione del premio, Vittorio Politano, Direttore dell’Accademia, ha tenuto a sottolineare l’importanza della collaborazione tra l’istituzione che dirige, il Comune e l’imprenditoria locale: “siamo felici di dare continuità e di consolidare il rapporto collaborativo tra Accademia, Comune e imprese del territorio che certamente susciterà ulteriori forme di partenariato utili per la crescita culturale della nostra città”.
Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta nell’Aula Magna dell’Accademia, Angela Costa, sponsor dell’iniziativa, ha consegnato al vincitore un premio in denaro di 500 euro. Altre targhe premio sono state assegnate ai partecipanti.