Provincia Crotone, niente dimissioni: tutti in carica fino al bilancio di previsione
Resteranno in carica fino al prossimo 18 di aprile, data fissata per l'elezione del prossimo presidente: lo hanno comunicato stamattina i consiglieri provinciali di Crotone.
Così come ha evidenziato il presidente facente funzioni, Armando Foresta, dalla prima intenzione di dimettersi tutti una volta approvati i bilanci, dopo diversi incontri in Prefettura è maturata nei consiglieri la volontà di restare ed approvare anche il bilancio preventivo del 2018 prima della scadenza dell'elezione presidenziale, per riportare l'ente alla normalità.
“Dagli incontri con il Prefetto – ha detto Foresta – è emersa la difficoltà dello stesso di poter nominare un commissario per l'ente, divenuto di secondo livello, per via della normativa poco chiara”.
“Così – ha aggiunto – piuttosto che lasciare l'ente senza guida, abbiamo scelto di fare questo ulteriore sacrificio, insieme a tutti gli altri consiglieri, di maggioranza e di minoranza, che ringrazio particolarmente”.
Posizione, questa, ribadita anche da Renato Carcea, anch'esso intervenuto, così come Mario Megna a nome del gruppo del Pd. Tra le prime emergenze che si affronteranno in questi 45 giorni ci sarà la situazione della società partecipata, la Gestione Servizi.
La data del 18 aprile è stata concordata con l’Ufficio Territoriale di Governo, mentre l'elezione del Consiglio provinciale avverrà a gennaio prossimo. A concludere l'incontro nella sala “Borsellino” della Provincia, il segretario generale dell'ente, Paolo Lo Moro.