Crotone, convocato tavolo tecnico per apertura aeroporto

Crotone Attualità

Sindacati, associazioni e comitati cittadini si sono riuniti stamane in occasione della riunione indetta dal Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, per fare il punto della situazione sull’aeroporto cittadino.

Il sindaco ha voluto convocare il tavolo all'indomani delle elezioni politiche proprio per confermare l'apoliticità della battaglia per l'aeroporto che, viene ribadito, "era e rimane una priorità da parte di tutto il territorio senza colorazione politica".

Nel corso dell'incontro è stato anche evidenziato che i neo parlamentari eletti dovranno essere interlocutori del tavolo e sono state rese pubbliche le risultanze della riunione tenuta nei giorni scorsi con i sindaci della provincia, che hanno confermato la propria volontà di sostenere economicamente la start up dell'aeroporto ma solo con la certezza dell'effettiva attività volativa e della continuità dei voli.

Al termine della convocazione, Pugliese ha preannunciato la richiesta di un incontro con il presidente della Regione Mario Oliverio e il presidente di Sacal Arturo De Felice.