“Integrazioni”, al Polivalente la storia di una donna vittima della tratta
La seconda edizione di “IntegrAzioni”, la rassegna culturale promossa da Libera Catanzaro, Venti d’Autore, Meet Project, Aniti Impresa sociale e la Compagnia Teatrale "Teatro Incanto" con l'obiettivo di affrontare tematiche attuali di sviluppo sociale e contrasto dei fenomeni sociali di stampo mafioso coinvolgendo le realtà associative del territorio, la cittadinanza, i giovani in particolare, entra nel vivo.
Sabato 10 marzo Meet Project, al Centro Polivalente di via Fontana Vecchia, proporrà un incontro con la Eleonora Rotella, assistente sociale e scrittrice, che nel libro “Kurve nel Labirinto” ha raccontato la storia vera di una donna nigeriana vittima di tratta. Clandestinità, prostituzione, alcolismo, droga, maltrattamenti, abbandoni, sfruttamento, ma anche cambiamento, voglia di rinascere e riscatto sono gli ingredienti del libro. Una storia che è la storia di tante donne che vivono nella nostra città, proprio affianco a noi. All'incontro sarà presente anche la donna protagonista del libro, Samantha.
La rassegna proseguirà lunedì 19 marzo al Teatro Comunale dove avrà luogo, a cura del Teatro Incanto, lo spettacolo “La patente / L’uomo dal fiore in bocca “ tratto da due atti unici di Luigi Pirandello. Tutti gli incontri di integrazioni (ad eccezione dello spettacolo teatrale di lunedì 19 marzo) si terranno al centro polivalente di via fontana vecchia alle ore 18.