Morano. L’Orchestra di fiati si esibisce con “Il Rigoletto” di Verdi
Sabato e domenica presso l'Auditorium "Massimo Troisi" di Morano Calabro (il primo alle ore 20.30 l’altro alle 19.30) va in scena Il Rigoletto di Giuseppe Verdi, eseguita dall’Orchestra di Fiati di Morano Calabro, sotto la direzione artistica del maestro Massimo Celiberto.
Una complessa esibizione alla quale prenderanno parte più di quaranta giovani artisti e che vedrà coinvolto anche il coro lirico "Francesco Cilea" di Reggio Calabria, diretto da Bruno Tirotta, il maestro accompagnatore, Andrea Bauleo, ed il direttore dell'orchestra moranese, presieduta da Leonardo Di Luca, Massimo Celiberto.
Scene e regia dell'opera saranno allestite da Andrea Magnelli, i costumi di Pipi di Palermo, luci e titoli a cura di Eva Iannuzzi, la fonica affidata a Nellino Cosenza. In scena nella parte di Rigoletto Luca Bruno, Gilda sua figlia sarà interpretata da Rosaria Buscemi, mentre i panni del Duca di Mantova saranno vestiti da Alessandro D'Acrissa.
Il resto del cast vedrà protagonisti Michele Bruno (Sparafucile), Gabriella Grassi (Maddalena), Santina Tirotta (Giovanna, Contessa di Ceprano), Marcello Siclari (il Conte di Ceprano), Andrea Tanzillo (Borsa), Angelo parisi (Marullo), Demetrio Marino (Monterone), Margiorgia Caccamo (Paggio).