Zaino in spalla camminava lungo i binari, travolto e ucciso da un treno regionale

Cosenza Cronaca

Zaino sulle spalle si era incamminato sui binari ma la tragedia lo attendeva proprio dietro l’angolo: forse a causa del maltempo che imperversava insistentemente sulla zona potrebbe non aver sentito il rumore di un convoglio che sopraggiungeva.

È così che un uomo è morto ieri sera lungo la linea ferrata nei pressi della località turistica di Calabaia, nella tratta compresa esattamente tra Belvedere Marittimo e Bonifati, sul litorale tirrenico cosentino (LEGGI).

Ad essere stato travolto ed ucciso da un convoglio è un 52enne cittadino tedesco: ci sono volute alcune ore per identificarlo.

Ieri sera, dopo che il macchinista del treno regionale Sapri-Reggio Calabria aveva lanciato l’allarme, sostenendo di aver investito una persona, erano subito scattate le ricerche e i soccorritori avevano avuto anche non poche difficoltà - tra il buio (erano passate le 21) e il maltempo - a ritrovarne il corpo ormai esanime.

Immediatamente sul posto erano intervenuti sia gli agenti della polizia ferroviaria, che i carabinieri e i sanitari del Suem 118.

Proprio alla Polfer sono affidate ora le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Una prima ipotesi era quella di un possibile suicidio ma oggi gli investigatori propendono verso la più probabile tesi di un tragico e fatale incidente.