Belvedere Marittimo, tragico incidente sulla Ss18, un morto
Ennesima tragedia sulla Ss18. Una giovane di 29 anni, Valeria Cauteruccio, di Belvedere Marittimo, ha perso la vita in seguito al terribile scontro avvenuto ieri sera poco dopo le 20, all’altezza del campo sportivo del comune altotirrenico, nei pressi del bivio per il centro.
Altre cinque persone invece, tre uomini e due donne, sono rimaste ferite. Il più grave, Valerio Grosso La Valle, anch’egli di Belvedere, trasferito all’Annunziata di Cosenza, ha riportato la frattura del bacino e un trauma cranico.
Per Valeria Cauteruccio, madre di una bimba di appena due anni, purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’impatto, sulle cui cause indaga la Polizia stradale di Scalea, è avvenuto tra un Suv Kia e una Fiat Panda sulla quale viaggiava la ventinovenne in direzione sud, verso Cetraro.
Del caso è stata interessata anche la Procura di Paola, che avvierà un’indagine per risalire alle cause del tragico impatto.
Altro incedente, fortunatamente meno grave, sabato sera, sempre sulla Ss18, nel comune di Praia a Mare. Un’ auto si è schiantata contro un camion che faceva manovra per invertire il senso di marcia. L’impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo per località Foresta. A bordo della macchina, che viaggiava in direzione nord, un uomo del posto. Sembrerebbe che non abbia visto il mezzo in manovra sulla carreggiata opposta. Lo scontro ha distrutto la parte anteriore della Renault gialla, ma fortunatamente il conducente non ha riportato ferite.
Immediata la richiesta dei soccorsi, ma anche in questo caso, come purtroppo accade spesso dopo la riconversione dell’ospedale di Praia a Mare, si sono registrati grossi ritardi. L’ambulanza del 118 è arrivata sul posto dopo circa un’ora, quando il malcapitato era già stato portato in auto al punto di primo intervento praiese.
Una strada estremamente pericolosa la Ss18, per la quale da più parti, sono stati chiesti alle autorità competenti, interventi urgenti.